Online su Buttalapasta.it il branded content “Salmone in tavola”. Firma BrandMade

10 gennaio 2017

Buttalapasta

Dall'azienda

Trilud Group ha realizzato per il Norwegian Seafood Council il branded content “Salmone in tavola” online su Buttalapasta.it con 4 videoricette inedite, per la cui produzione è stata coinvolta l’agenzia creativa BrandMade.

Ingrediente principale delle 4 video ricette esclusive è il salmone, preparato in più varianti per mostrarne la versatilità. Gli articoli dedicati ne approfondiscono poi aspetti specifici e peculiarità. A garanzia di visibilità sono stati attivati un piano di social seeding e attività advertising a copertura per tutto il periodo.

Lo speciale editoriale vede forte associazione tra le tematiche food e di benessere, integrando anche temi legati alla sostenibilità e alla sicurezza alimentare nel contesto editoriale di Buttalapasta.it, il web magazine di Trilud Group rivolto agli amanti del buon cibo e della sana alimentazione. L’integrazione tra le attività di produzione editoriale, video e adv è stata coordinata dalla unit Brand Partnership di Trilud Group, mentre la pianificazione è a cura dell’agenzia Mec Global.

Il Norwegian Seafood Council, l’ente parastatale per la promozione del salmone e degli altri prodotti ittici norvegesi nel mondo, trova così in Trilud Group e in Buttalapasta.it una gamma di strumenti appropriati ed efficaci per raccontare e far conoscere i propri prodotti. Buttalapasta.it si riconferma il contenitore editoriale più appropriato per parlare di buon cibo e gusto a un’utenza interessata e partecipativa, che quotidianamente fruisce dei contenuti proposti e interagisce attivamente, aiutando a migliorare il servizio offerto avendo inoltre raggiunto 4 milioni di browser unici e 15 milioni di pagine viste (fonte Google Analytics, ottobre 2016).