Lateral Creative Hub firma la nuova campagna per Pitti Uomo. On air sul sito e sui canali social

9 gennaio 2017

campagna social Pitti

Dall'agenzia

On air dal 12 dicembre la nuova campagna di comunicazione social per Pitti Uomo firmata da  Lateral Creative Hub.  A Novembre 2016 Pitti ha scelto la danza come tema-guida dei saloni invernali del 2017. Parola d’ordine: #PittiDanceOff.

Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine dichiara, “È un invito a esprimersi, ad esprimere il proprio corpo e il proprio stile. Perché è questo che avvicina da sempre il mondo della danza a quello della moda: l’essenza ultima della diversità e della libertà dello stile personale”.

L’agenzia guidata da Francesco Fallisi e Chiara Soloni ha ideato una campagna social che invita gli utenti di Pitti Uomo (e non solo) a esprimere se stessi in una danza virtuale senza fine.

Francesco Fallisi e Daniela Zuccotti, raccontano, “Attraverso un video tutorial su Facebook abbiamo chiesto alle persone di registrare un video con un semplice passo di danza, di inviarlo a un indirizzo email dedicato al progetto e di condividerlo su Facebook e Instagram con l’hashtag dedicato: #PittiDanceOff” Creativi del progetto.

Sono stati ricevuti centinaia di video dall’Italia e soprattutto dall’estero. Per tre settimane i video più belli, selezionati insieme alla Social Media Coordinator di Pitti Francesca Distefano, sono stati montati e pubblicati sul sito e sui canali social di Pitti in un “Neverending Video” che ogni tre giorni cresceva e veniva aggiornato fino a diventare un movimento virtuale di massa.

L’operazione giunge al termine oggi con l’apertura della novantunesima edizione di Pitti Uomo. Il “Neverending Video“ realizzato con i contributi degli utenti verrà proiettato durante i quattro giorni della manifestazione in Fortezza da Basso a Firenze.

Credits:

Art Director: Francesco Fallisi
Copywriter: Daniela Zuccotti
Account Director: Sara Carusi
Cdp: Trees Home
Produzione: Cristina Pellegrini
Regia e Fotografia: Gianluca Catania
Assistente Dop: Samuele Dalò
Aiuto Regia: Bianca Ponzi
Trucco e Styling: Corinne Piervitali
Editing e Post: Marco Roccabella @ Trees Home