Ricola Herb-Caramel: in tv la nuova campagna di Jung von Matt/Alster Werbeagentur

5 gennaio 2017

Jung von Matt/Alster Werbeagentur ricola herb-caramel

La nuova caramella Ricola Herb-Caramel è la protagonista di un nuovo spot tv che riporta sugli schermi l’ironia tipica del brand svizzero.
Ambientato nell’atmosfera vintage deiprimi anni ’60, lo spot vede protagonisti due frontalieri svizzeri alle prese con un impacciato, più che losco, personaggio, Melvin il contrabbandiere, che tenta di portare con sé un misterioso carico: il nuovo Oro Svizzero per la gola e il palato. Sarà un segugio d’eccezione, la mucca Iole, a scoprire cosa viene nascosto nel baule della macchina. Alla fine del video appare  il codino di presentazione del prodotto, la nuova Herb-Caramel Ricola.

La campagna tv dedicata a Herb-Caramel, ideata dall’agenzia creativa Jung von Matt/Alster Werbeagentur GmbH di Amburgo e girata interamente in Svizzera, segue quella precedente che ha portato sulla bocca di tutti la «Chrüterchraft» parola svizzera simile ad uno scioglilingua che indica l’efficacia e il gusto delle erbe. Prima ancora Ricola aveva lanciato quello che si è poi trasformato in uno spot cult, “Chi le ha inventate?”: un irrequieto agente Ricola in viaggio per diversi paesi a smentire le credenze locali sull’inventore delle caramelle Ricola.
In Italia la campagna è dall’1 gennaio (fino  al 14 gennaio) con un soggetto da 30 secondi, sulle Reti Rai, Mediaset, La7, sui principali canali del digitale terrestre e su Sky.