Nasce “Off-Ordinary” il nuovo progetto realizzato da xister per il pre-lancio della JEEP COMPASS

22 dicembre 2016

“Off-Ordinary”

Dal web

“Off-Ordinary” è il progetto realizzato da xister. La serie prevede quattro puntate, ciascuna di circa 90 secondi, che saranno trasmessi a cadenza mensile su tutti i canali digital del brand. Il primo episodio ha come protagonista Ron Arad, un designer del panorama contemporaneo.

Il progetto prevede 4 personaggi fuori dall’ordinario che hanno rivoluzionato i propri mondi di riferimento: Ron Arad, Nathan Waterhouse, Massimo Banzi e Cecil Balmond spiegano come sono riusciti a cambiare alcuni aspetti della quotidianità della vita di molte persone nel mondo.
Ogni personalità si coniuga ad una delle caratteristiche della Jeep Compass.

Buona parte delle sue creazioni è contraddistinta dall’uso espressionistico del metallo, che gli ha consentito di sperimentare morfologie radicali senza però cambiare la funzione e l’essenza del materiale. Molti dei suoi lavori fanno parte di famose collezioni come quelle del Centre Georges Pompidou di Parigi, del Metropolitan Museum of Art di New York, del Victoria & Albert Museum di Londra.

Si prosegue con Nathan Waterhouse, fondatore di OI Engine, una piattaforma per l’innovazione collaborativa che aiuta le aziende a coinvolgere i loro dipendenti e le comunità per risolvere i problemi insieme.

La terza intervista è a Massimo Banzi, fondatore di Arduino, la più importante piattaforma low cost open source che ha inaugurato l’era dell’hardware libero, è stato in grado di regalare al mondo l’utopia della condivisione e della collaborazione rispetto ai bisogni più comuni.

Infine Cecil Balmond, ingegnere designer, pensatore e matematico, con il suo approccio innovativo cambia le regole dell’architettura tradizionale per realizzare un ambiente funzionale ed esteticamente piacevole per chi lo abita.

Agenzia: xister
Creative Director: Sarah Grimaldi
Deputy Creative Director: Valerio Di Giorgio 
Senior Art Director: Filippo Grossi 
Art Director: Alessandro Spagna
Copywriter: Matteo Foglia
Casa di produzione: CUT& editing & more
DOP e regia interviste: Fabrizio Accettulli 
DOP automobile: Alessandro Dominici
Colorist: Mauro Vicentini
Musica: Awhyl
Talent: Ron Arad, Nathan Waterhouse, Massimo Banzi, Cecil Balmond
Location macchina: Four Studios Torino
Location interviste: Cross+Studios Milano