Lancia e Fiat anticipano il Natale con Chiambretti. Firma Leo Burnett

6 dicembre 2016

lancia

Quest’anno il Natale arriva in anticipo con le promozioni Fiat e Lancia: la campagna di supporto dell’offerta, affidata a Leo Burnett, ha visto al lavoro il team coordinato dagli Executive Creative Directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza e dal Group Creative Director Davide Boscacci, per uno spot che vede protagonista Piero Chiambretti, per l’occasione “ambasciatore” anche di Lancia.

Chiambretti sa sorprendere tanto quanto l’offerta di Fiat e Lancia: per una promozione capace di fare il botto, il testimonial incasserà una colossale botta, precipitando dall’alto pur di arrivare in anticipo.
Stessa sorte toccherà a dei pacchi natalizi e infine a un ignaro Babbo Natale, a sottolineare il claim: “Più in anticipo di così, era impossibile”.

Per questa occasione è prevista una massiccia campagna TV, radio, digital e stampa programmata fin dagli inizi di dicembre. La pianificazione è a cura di Maxus.

 

Credits
Executive Creative Directors: Alessandro Antonini e Francesco Bozza
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Valerio Le Moli
Art Director: Domenico Culzoni, Fabio Gubetti
Copy Writer: Antonella Comoglio
Account Director: Romana Ambrogini
Account Executive: Ludovica Meo
Tv Producer: Beatrice Pepe
Casa di Produzione: Fargo Film
Regista: Igor Borghi