Raccontare #lamialiguria, la promozione turistica della Regione Liguria

21 luglio 2016

la mia liguria

ufficio stampa

La Regione Liguria e l’Agenzia In Liguria lanciano l’iniziativa #lamialiguria, progetto di promozione e valorizzazione del territorio focalizzato sulla partecipazione attiva di chi ha scelto di passare la stagione estiva proprio nella Regione, siano essi liguri o turisti.

Al centro del progetto, infatti, vi è la possibilità di raccontare la Liguria dal proprio punto di vista, presentandone gli aspetti insoliti ed originali che rendono questo territorio significativo per ogni singolo viaggiatore. Una Liguria da vivere in pienezza, da ammirare, toccare, assaporare, ascoltare e respirare.a

Il concept #lamialiguria offre un variegato programma di entusiasmanti eventi, un social wall per i canali social (Twitter, Instagram, Facebook e Youtube) e un video contest per video maker professionisti.
Tutte le informazioni su questa straordinaria iniziativa sono presenti sul sito internet dedicato www.lamialiguria.it, dove è possibile consultare il ricco Cartellone dell’Estate 2016, per non perdere nemmeno uno dei travolgenti eventi che animeranno l’estate ligure. Concerti da urlo dei big della scena musicale nazionale e internazionale, interessanti rassegne e festival teatrali, appassionanti competizioni sportive e movida negli stabilimenti balneari più belli della Riviera: un programma intenso che saprà regalare un’emozione dopo l’altra.
Sempre sul sito è possibile trovare il social wall, una bacheca virtuale che raccoglie i contenuti foto e video condivisi con l’hashtag #lamialiguria: tutti possono diventare protagonisti del progetto, raccontando visivamente perchè la “vostra Liguria” sia una regione speciale, tutta da amare. Basterà semplicemente condividere la vostra esperienza attraverso un dispositivo mobile, in modo che anche altri, seguendo l’hashtag #lamialiguria, possano rivivere le emozioni che questa meravigliosa regione ha saputo trasmettervi.

Anche i video maker professionisti possono partecipare all’iniziativa, prendendo parte a un video contest sulla piattaforma social Zooppa: fino al 6 settembre, avranno l’opportunità di presentare scorci sconosciuti così come i più suggestivi segreti della regione proponendo la propria originale lettura del territorio.