Enegan lancia la Campagne Favole, con i bambini protagonisti di fiabe green

19 aprile 2016

Enegan lancia la "Campagna Favole"

Dall'azienda

Una campagna pubblicitaria molto particolare incentrata su bambini che, per l’occasione, si sono trasformati in personaggi delle fiabe. È questo il concept della prossima campagna advertising di Enegan, trader di energia e gas del libero mercato operante in tutta Italia. La campagna ha per oggetto il tema del green e della sostenibilità ambientale visto con l’ironia e la trasparenza caratteristiche dei bambini. La “Campagna favole” viene lanciata oggi, lunedì 18 aprile, in 39 città con affissioni e cartellonistica in tutta Italia. La pubblicità verrà realizzata attraverso affissioni pubblicitarie, poster e arredi luminosi. Sarà inoltre presente sui maggiori siti web, social network e youtube. In questa nuova ed originale campagna, tre popolari personaggi delle fiabe vengono declinati con la filosofia di Enegan diventando Verde Neve, Cappuccetto Verde e Principe Verde. Rappresentando così quanto di buono e di positivo c’è nello scegliere una realtà come Enegan e i suoi valori.
I temi della campagna, sono alla base della filosofia di Enegan, come dimostrano i progetti di “Elio e i cacciamostri” e garanzia di qualità di Energia verde.
Enegan da sempre presta attenzione alla salvaguardia ambientale, scegliendo energia verde prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, senza l’impiego di combustibili fossili e senza emissioni di gas serra nell’atmosfera. Enegan fornisce energia 100% green e si impegna a preservare il nostro pianeta e ad investire sul domani delle future generazioni. A certificarne la provenienza è la Garanzia d’Origine, una certificazione elettronica, rilasciata dal Gestore Servizi Energetici, che assicura l’origine rinnovabile delle fonti energetiche. Il GSE emette i titoli GO attestanti la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Enegan di fatto garantisce che tutta energia immessa nel mercato con certificati GO, fornendo a tutti i suoi clienti energia al 100% green. “Elio e i cacciamostri” è invece un progetto a carattere pedagogico, destinato a bambini delle classi elementari di tutta Italia. Attraverso una storia a fumetti, che racconta le avventure di un supereroe impegnato a combattere i “mostri” dello spreco energetico, i bambini sono sensibilizzati sul tema del risparmio e della sostenibilità in termini energetici. Lo scopo è educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e all’uso intelligente delle risorse a nostra disposizione.
“La campagna di quest’anno lega due temi per noi molto cari e verso i quali siamo particolarmente attenti e sensibili: quello del green e della formazione dei bambini” – dichiara Morad Giacomelli, Responsabile Marketing di Enegan – “Non è un caso che questi due argomenti si siano incontrati, perché è sensibilizzando gli adulti del domani che si può contribuire efficacemente alla salvaguardia ambientale. Pensiamo che comunicare ironicamente su temi cosi seri sia un mix vincente e che porterà a chi la vede, oltre ad un sorriso, anche un spunto di riflessione. Tutti possiamo fare qualcosa per aiutare il nostro pianeta …. Partendo dalla scelta del fornitore di luce e gas…”