MEDIA

Un ledwall quadrifacciale Fluidnext Sport al Mediolanum Forum per gli 80 anni dell’Olimpia

- # # # #

fluidnext sport

In occasione del Celebration Day del 6 marzo organizzato per festeggiare gli 80 anni di storia dell’Olimpia Milano, per la prima volta al Mediolanum Forum di Assago e in assoluto in un palazzetto di basket in Italia, Tecnovision e Olimpia Milano presentano il nuovo Ledwall quadrifacciale con tecnologia FluidNext Sport nella versione basket: l’innovativa piattaforma di digital signage che sta rivoluzionando il modo di vivere gli eventi sportivi.

Domenica, quindi, dopo essere stata adottata nella versione calcio (da quattordici squadre di Serie A e dalla Nazionale quando gioca in casa), ed essere stata eletta la più innovativa tecnologia (ricerca Repucom) per la gestione degli impianti LED nello sport, FluidNext Sport debutterà nel mondo della pallacanestro con la versione basket, come supporto in grado di dare valore e unicità nelle azioni di marketing delle grandi squadre.

In grado di modificare la programmazione dei palinsesti in tempo reale e capace di rendere vive tutte le superfici LED di cui è dotato l’impianto sportivo con una perfetta sincronia dei contenuti, FluidNext Sport segna un punto di non ritorno tra i vecchi tabelloni segnapunti e la tecnologia del futuro, capace di offrire al tifoso una contextual experience dell’evento fortemente arricchita e interattiva.

“Solo investendo in innovazione e ricerca siamo riusciti a sviluppare una piattaforma rivoluzionaria pensata e progettata per soddisfare le esigenze dei Club sportivi e dei loro sponsor, senza dimenticare i bisogni del vero protagonista: lo spettatore”, spiega Alessio Abbateianni, co-owner di Tecnovision e founder di FluidNext Sport. “Con le sue molteplici dinamiche di engagement, ad oggi, FluixNext Sport oltre a rappresentare la nuova frontiera del marketing nei palazzetti sportivi, ridisegna il concetto di contextual experience con la sua capacità di adeguare in tempo reale la comunicazione e creare messaggi differenti a seconda del momento e del target di utenti. Una rivoluzione che entro fine anno vogliamo estendere ad altre squadre e sviluppare e lanciare anche in altri sport”.

Diretta live della partita, presentazione starting five Olimpia, contenuti adv, statistiche di squadra e individuali, replay delle più belle azioni e tantissime altre informazioni, potranno così essere proiettati in tempo reale sull’innovativo Cubo posizionato a 20 metri di altezza dalla metà campo, proponendo  inoltre un alto livello di interazione dello spettatore, con la partecipazione a live contest e numerosi servizi ai quali si può accedere scaricando l’app Friwix.

 

 

 

articoli correlati