AZIENDE

Tim lancia su WithYouWeDo la terza call di crowdfunding per sostenere 12 nuovi progetti

-

WithYouWeDo, la piattaforma gratuita di crowdfunding di TIM, lancia la terza call di raccolta fondi per sostenere idee ed iniziative innovative che creino valore sociale per la collettività nei campi della cultura digitale, dell’ innovazione sociale e della tutela dell’ambiente.

WithYouWeDo ha debuttato ad aprile 2015 ed è parte delle attività “#ilfuturoèditutti” di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui il Gruppo Telecom Italia opera.
I nuovi progetti ospitati su WithYouWeDo sono 12 e sono stati scelti, tra 140 proposte pervenute nella terza “call for projects” lo scorso autunno, al termine di un’accurata attività di selezione basata in particolare sulla valorizzazione delle tecnologie digitali per ogni singola area sui cui si articola la piattaforma. Questa campagna di crowdfunding avrà una durata di quattro mesi, durante i quali gli Enti e le Associazioni a cui fanno capo i progetti avranno la possibilità di reperire i finanziamenti offerti dai donatori interessati.
TIM metterà a disposizione per ogni progetto un versamento pari ad un massimo di 10.000 Euro e non superiore al 25% dell’obiettivo economico dichiarato e raggiunto dai soggetti proponenti.\

Numerose sono le attività di sostegno che TIM mette a disposizione dei progetti, tra le quali la visibilità sulle sue reti social e la partecipazione alla trasmissione “SmartUp” di Radio105 dedicata al crowdfunding.

I 12 progetti in piattaforma da oggi: Cultura Digitale:
 Agenda For International Development (Associazione Aid, Roma)  e-skillforwomen (Comune di Reggio Calabria)
 Hyena Puppies (Associazione Baby Xitter, Torino)
 Le notti di Tino di Bagdad (Associazione Kaninchen-Haus, Torino)
Tutela dell’Ambiente:
 Fare Acqua (Associazione Arangara, Roma)
 LoVe – Idrovia Locarno Venezia (Associazione Verdiacque, Milano)  Re-Tech Life (Re-Tech life onlus, Monza)
 WorldWarmWar (Giornalisti nell’erba, Roma)
Innovazione Sociale:
 Diari in Rete (Associazione Amici di Silvia, Milano)
 Drive your Bike (Renova work, Roma)
 Natura Divina (BiosCatania, Catania)
 Play for Inclusion (Associazione Diparipasso, Salerno)

articoli correlati