On air la campagna di comunicazione “Total Look” di Carrefour. Firma Essense

21 settembre 2015

Dall'Agenzia

Dal 21 settembre è on air la campagna di comunicazione “Total Look” di Carrefour che lancia la nuova collezione A/I 2015.

La collezione testimonia l’impegno dell’insegna nel proporre ai clienti una linea di abbigliamento di qualità e stile a un prezzo attrattivo. L’innovazione che Carrefour ha pensato per questo settore si esprime anche nel rinnovo del merchandising, fattore chiave per rendere l’esperienza di acquisto piacevole. Infatti il look del reparto ricalca l’ambientazione delle boutique specializzate: uno spazio aperto ed una disposizione dei capi di abbigliamento per universi concettuali (casual, urbano, sport …).

La campagna Total look che lancia la collezione è declinata su affissioni, comunicazione in store e volantini, articolata su quattro differenti soggetti. I protagonisti sono due uomini e due donne che grazie al loro “Total look” non passano di certo inosservati, così come il prezzo riportato nella didascalia. Ma, dopo aver letto il costo di ogni capo indossato e aver scoperto che è incredibilmente basso perché acquistato da Carrefour, scopriamo che la voce più rilevante della spesa è da attribuire a un elemento estraneo all’abbigliamento che completa il look (tatuaggi, cane di razza, anelli preziosi e……un’operazione di chirurgia estetica).

Così il senso della campagna prende forma: per essere “cool” non occorre spendere tanto… almeno per i vestiti, se vai a fare shopping da Carrefour. Chiude il claim di campagna Carrefour. Free your style.

“In Carrefour osserviamo le evoluzioni della società e vediamo emergere nuovi bisogni da parte di una clientela attenta alla qualità ma anche alla convenienza. La differenziazione e l’innovazione sono punti chiave strategici per noi e la nuova campagna total look esprime completamente lo spirito di Carrefour”, dichiara Sébastien Jan, Direttore Tessile Carrefour Italia. “Siamo certi che vi siano molti spazi di crescita e pensiamo che la nuova collezione sia un primo passo per lo sviluppo del gruppo in questo settore. Le caratteristiche della collezione, che si contraddistingue per una proposta giovane e moderna ad un ottimo rapporto qualità prezzo, fanno sì che la nostra offerta sia un valore aggiunto che ci permette di guadagnare quote di mercato in un contesto molto competitivo come quello della grande distribuzione”.

Credits
Essense – Agency
Alessandro Orlandi – Executive Creative Director
Paola Rolli – Creative Director e Copywriter
Paolo Montanari – Creative Director e Art Director
Mattia Anelli – Art Director
Gruppo account – Antonia Piergiovanni, Luca Tonelli, Giulia Vezzoni
Lucio Gelsi – Fotografo