DKB sceglie l’iOT di idOO per gli appassionati di ski

16 Settembre 2015

DKB, il brand di abbigliamento sportivo per lo sci, ha siglato un accordo con idOO, la soluzione IOT in grado di creare un canale di comunicazione diretto tra brand e consumatori attraverso i prodotti cui garantisce un’identità unica, non trasferibile e non copiabile.

DKB sarà così il primo brand tecnico sportivo nel mondo sci che arricchisce i propri prodotti con una tecnologia così avanzata per comunicare direttamente con i clienti offrendo loro informazioni e servizi esclusivi.

I primi capi in cui saranno inseriti i tag idOO sono i completi, giacca e pantalone, RIB GTX della linea Ski Adventure, progettati in tessuto Gore-tex® a 3 strati per garantire la massima protezione in tutte le condizioni atmosferiche.

Il tag idOO, oltre a garantirne l’autenticità, permetterà ai consumatori di entrare in modo esclusivo nel mondo DKB semplicemente avvicinando lo smartphone agli indumenti. Compiendo questo semplice gesto si accederà infatti a tutte le informazioni e ai servizi che DKB riserverà agli sportivi che sceglieranno i suoi innovativi capi di abbigliamento. Ad esempio, un tutorial che spiega come prendersi cura del proprio capo DKB, e con l’opzione “Ticket”, il cliente avrà la possibilità di contattare direttamente l’azienda per chiedere informazioni sul prodotto.

L’applicazione sarà ulteriormente sviluppata per offrire numerosi servizi dove, come e quando lo si desidera! In una sola App gli sciatori potranno avere notizie sui comprensori sciistici, sul tempo, sugli impianti, sulle scuole e addirittura prenotare le proprie lezioni con i maestri di sci.