MEDIA

Break Even adv presenta AutoToday.it, nuovo progetto editoriale dedicato ai motori

- # # # # # # #

AutoToday.it è il nuovo magazine digitale dedicato all’attualità dei motori, che racconta la quotidianità dell’automobile e condivide con gli utenti passioni ed emozioni legate alle quattroruote.

Un team di giornalisti e blogger esperti nel settore aggiorna AutoToday.it di ora in ora svelando le anteprime, con le esclusive sui modelli in uscita di tutte le case produttrici e pubblicando le schede tecniche e prove su strada, le ultime notizie sul mercato automobilistico, gli aggiornamenti dai principali eventi di settore, gli approfondimenti di sport e Formula 1. Grande attenzione è attribuita alla tecnologia, vero cuore pulsante dell’auto oggi, con tutte le novità introdotte sul mercato e le app per smartphone e tablet dedicate all’automobile e alla mobilità.

La sezione Auto Ecologiche è dedicata al tema della mobilità sostenibile, con tutte le informazioni più aggiornate sulle tecnologie per il risparmio energetico, le schede tecniche delle vetture più “green”e le classifiche periodiche sulle migliori auto a basso consumo; la categoria Auto Aziendali affronta i temi relativi al mondo business, del lavoro e delle imprese, con focus sui veicoli commerciali, flotte aziendali e servizi di leasing e noleggio.

AutoToday.it offre anche un utile supporto all’automobilista, che troverà nell’area Servizi numerosi approfondimenti di pratica utilità su: norme e sanzioni, assicurazioni, bollo auto, patente, sicurezza stradale, traffico, car sharing, incentivi auto, trasporto pubblico; all’interno delle Guide una serie di pratici tutorial utili nell’affrontare la gestione quotidiana della propria automobile. Completano il sito le rubriche dedicate alle passioni, come quelle sulle auto d’epoca e i raduni.

Il progetto, partito già da alcuni mesi durante i quali ha consolidato una significativa base utenti sia sul sito sia sui canali social, raggiunge un’audience di uomini adulti, con interesse per viaggi, sport e film, appassionati di auto e veicoli di lusso, avidi lettori di news online e molto attenti a prestazioni e caratteristiche nella fase di scelta e valutazione d’acquisto di una nuova vettura.

Il sito è realizzato con grafica responsive e prevede una organizzazione dei contenuti ed elementi grafici pensata per rendere estremamente fluida la user experience. Il traffico è distribuito tra smartphone (41%), desktop (47%) e tablet (12%).

La raccolta pubblicitaria è affidata in esclusiva a Break Even adv, con l’opportunità di pianificare tutti gli strumenti della filiera digitale: display, video, mobile advertising, iniziative speciali che coinvolgono i canali social, diverse tipologie di formati native advertising e progetti tailor made che integrano contenuti e visibilità. Content e Social Media management sono affidati a JunGlam Advice srl. L’attività di ottimizzazione SEO è curata da Sembox srl.

“Con questa new entry consolidiamo i volumi nell’area tematica automotive, affiancando al nostro seguitissimo blog AutoVideoBlog.it, che in estate vivrà un restyling in chiave responsive, un digital magazine ben organizzato, con contenuti qualitativi, freschi e piacevolmente fruibili su tutti i device, che offre numerose opzioni di comunicazione pubblicitaria e opportunità di pianificare iniziative speciali che integrano contenuti e visibilità, creando anche sinergie tra le due property”, commenta Michele Marcotrigiano, Founder & CEO Break Even adv.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.