Userfarm_Content Creators lancia U4F, l’offerta dedicata al mondo del non profit.

10 Lug 2015

Dall'Azienda

Userfarm_Content Creators, realtà leader nel video crowdsourcing, lancia un’offerta dedicata al mondo del non profit. Da oggi le organizzazioni non profit possono godere di un accesso privilegiato a un mondo illimitato di contenuti, una scelta che sempre più top brand stanno sposando.

Il processo di video contest aperto è molto semplice. Userfarm trasforma il brief in una forte call to action per i filmmakers; una volta attivata, la community partecipa con una varietà di video e una diversità creativa che rende Userfarm unica al mondo: decine se non centinaia di video tra cui scegliere… e illimitati insights con cui ispirarsi.

Il settore non profit è alle prese con un mercato sempre più complesso e le attività di fundraising incontrano più difficoltà che in passato. E il video è uno dei linguaggi più efficaci per connettersi con le persone. Secondo uno studio recente di MWP, i progetti comunicati con un video hanno l’85% di possibilità in più di essere supportati. Oggi Userfarm si offre di aiutare le organizzazioni per raggiungere la visibilità di cui hanno bisogno per svilupparsi, crescere e … migliorare le cose intorno a noi.

U4F è una soluzione per attivare la crowd e produrre video da tutto il mondo a costi contenuti per il non profit e le attività di charity.

“Vediamo questo progetto come la naturale valorizzazione del crowdsourcing, nella sua apertura e nel suo spirito creativo e partecipativo. Alla fine si tratta di persone che mettono la propria creatività al servizio delle persone… e i nostri filmmakers si sono rivelati ancora più coinvolti quando hanno sviluppato temi socialmente rilevanti. U4F, Userfarm For Future, è il nostro contributo al mondo del non profit: sono certo che ne nasceranno progetti fantastici e utili”, afferma Bruno Pellegrini, CEO di Userfarm