NuMix lancia l’innovativa piattaforma di fundraising LiveMyMusic per Save the Children

11 giugno 2015

Dall'Agenzia

NuMix Agency, la neonata genzia del Gruppo RCS che offre soluzioni integrate di consumer engagement, lancia LiveMyMusic: un innovativo sito di fundraising pensato e sviluppato per Save the Children con la tecnologia dell’esclusiva piattaforma Madai.

NuMix Agency ha elaborato una strategia integrata di contatto e coinvolgimento mirato verso potenziali donatori, attraverso la fruizione di contenuti emotional esclusivi. L’obiettivo è infatti creare una relazione solida con l’utente, agendo anche sulla brand equity della onlus, permettendole di allargare il suo bacino di sostenitori attivi, incrementando il fundraising in modo organico e sostenibile nel tempo.

La piattaforma LiveMyMusic unisce quindi per la prima volta contenuti esclusivi alla possibilità di fare acquisti scontati e donazioni alla onlus Save the Children. Su LiveMyMusic gli appassionati di musica troveranno infatti contenuti multimediali in esclusiva, storie, interviste e fotografie inedite di concerti e dei propri cantanti preferiti, che possono essere scaricate in alta definizione, votate e condivise sui social. Inoltre gli utenti di LiveMyMusic potranno acquistare carte prepagate di iTunes e Amazon a prezzi scontati e vantaggiosi e soprattutto potranno fare una donazione a favore di Save the Children.

NuMix seguirà anche tutta la parte di creazione e sviluppo di una social story volta a mantenere attiva e coinvolta la community legata all’iniziativa, massimizzando i risultati della campagna di fundraising.

Madai, di cui NuMix Agency ha recentemente acquisito i diritti di esclusiva per il mercato italiano, mette a disposizione il suo innovativo modello di CrowdrebatingTM, grazie al quale le azioni degli utenti web sono ricompensate con sconti progressivi, immediati o collettivi.