Al Gruppo icat creatività e branding per la comunicazione dei nuovi prodotti Ama_tè

11 giugno 2015

Ama_té è il nuovissimo BIO Ice Tea di Bevande Futuriste; la creatività e il branding dei nuovi tè sono firmati da Gruppo icat, che ha sviluppato un mood biofashion per parlare alla donna e raccontare il suo mondo. Spazio quindi a colori pastello, con toni delicati che evocano i gusti dei vari infusi. L’elegante stilizzazione delle foglie di tè impreziosisce la comunicazione con texture armoniose, rilassanti e raffinate usate per pack, sito e brochure. Il linguaggio “al femminile” si esprime in modo altrettanto forte nei messaggi e nella scelta iconografica: il claim “il tè per chi si ama” e gli scatti esortano, coccolano e rappresentano ogni donna che sa, o vuole, dedicarsi a se stessa.
“Il brand ama_tè” commenta Elena Borella, direttore creativo di Gruppo icat, “nasce da un’attenta analisi dei gusti e dei trend nel mondo del beverage italiano. Il posizionamento ha quindi fatto emergere e potenziato i valori di marca, attraverso un linguaggio creativo molto delicato e allo stesso tempo incisivo, con una naturale forza persuasiva verso il target femminile”.
“La filosofia di Bevande Futuriste” sottolinea Elena Ceschelli, direttore marketing dell’azienda, “è un inno alla bellezza, un elogio verso il benessere delle persone e delle donne in particolare. Questo si è tradotto in una gamma di bevande bio glamour che oggi, grazie a un team giovane e preparatissimo, sta conquistando il favore di molte persone e dei locali più cool. Per questo progetto era necessario un approccio creativo molto attento al consumatore e che esprimesse a pieno i valori del nostro mondo. Gruppo icat ha colpito nel segno, grazie a un ottimo lavoro di strategia e a una creatività frizzante che ha coinvolto tutti gli aspetti della nostra comunicazione”.