AZIENDE

Wellcare a fianco dell’AICH per gli Huntington’s Days

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Wellcare presenta la nuova campagna per l’AICH, l’associazione italiana contro la Corea di Huntington. Lo slogan scelto è “Accendiamo gli Huntington’s Days” per far conoscere la malattia genetica neurologica ancora poco nota in Italia. Dal 6 al 15 giugno i riflettori saranno puntati su questa patologia. Se ne parlerà attraverso concerti, spettacoli, eventi e convegni scientifici organizzati da AICH Milano Onlus (www.aichmilano.it) in collaborazione con Elena Cattaneo, senatrice a vita e direttore del Laboratorio di Biologia delle Cellule Staminali e Farmacologia delle Malattie Neurodegenerative dell’Università degli Studi di Milano.

“Per la prima volta in Italia vengono organizzate delle giornate di informazione e approfondimento sulla malattia di Huntington – spiega Giovanni Borroni, Ceo dell’agenzia di marketing e comunicazione specializzata nell’health & Beauty care. – Occorre fare luce su questa realtà e dare luce agli sviluppi della ricerca accendendo, attraverso ciascuno di noi, la lampadina della consapevolezza”.

“Prendersi cura è nel nostro DNA” è sia il claim dell’associazione, sia il titolo del convegno finale, animato da ricercatori di fama mondiale coordinati da Elena Cattaneo, punto di riferimento per gli scienziati che a livello internazionale lavorano nel campo delle malattie neurodegenerative.

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