Edimotive entra in Motorsport LLC, il primo network globale di informazione automotive

21 maggio 2015

 

Motorsport LLC, la multimedia company americana editrice del portale Motorsport.com, ha acquisito la quota di controllo della Edimotive Srl, da oltre 10 anni editore automotive di riferimento in Italia con il portale OmniAuto.it, che entra così a far parte del di un progetto editoriale globale che prevede entro l’anno l’attivazione della piattaforma Motorsport.com in 14 paesi con altrettante edizioni in 10 lingue differenti.

L’Italia sarà un mercato di riferimento in virtù della sua tradizione automobilistica e della forza editoriale di OmniCorse.it, testata diretta da Franco Nugnes già leader nel settore, il cui sito sarà oggetto nelle prossime settimane di un restyling e di un rebranding.

“Abbiamo scelto il network Edimotive per la grande professionalità e l’esperienza giornalistica del management che condivide la nostra visione di creare una piattaforma leader a livello mondiale nell’informazione automotive”, ha commentato Eric Gilbert, Vice President Operation Motorsport.com. “L’Italia è un mercato chiave in Europa e trovare un partner così qualificato nel settore rafforza ulteriormente la nostra copertura internazionale”.

Nell’operazione sono anche coinvolti tutti gli altri webmagazine del network “Omni” – OmniAuto.it, OmniFurgone.it e OmniMoto.it – che contano ogni mese oltre 2.000.000 di visitatori e che saranno interessati da un importante piano di crescita editoriale volto alla successiva internazionalizzazione nell’ambito della strategia del gruppo Motorsport LLC.