Agenda di viaggio, la nuova app per la FEDERAZIONE ITALIANA LAVORATORI TRASPORTI

20 Aprile 2015

Mela Communication firma il progetto creativo digitale “AGENDA DI VIAGGIO” realizzando la prima applicazione digitale che sostituisce la storica agenda cartacea per macchina e bordo della Federazione Italiana Lavoratori Trasporto.

L’App “Agenda di Viaggio” della FILT CGIL nasce dall’idea di sostituire il classico diario di viaggio cartaceo annuale con uno digitale, accessibile da smartphone (Android e IOS) e reperibile da aprile 2015 su Google Play e Apple Store.
Contiene le “News”, il “Diario Mobilità”, il “Modulo di pre-iscrizione alla Filt” e le “Sedi Filt-Cgil”.
E’ un’App dedicata agli iscritti alla FILT CGIL collegati al mondo delle ferrovie, pensata per tenere sotto controllo i turni di lavoro e per facilitare i dislocamenti collegati ad esso. E’ uno strumento che aiuterà i membri FILT-CGIL come mai prima d’ora ad essere informati e aggiornati attraverso un diario focalizzato su iniziative, regole, servizi e risorse collegati al mondo della mobilità.

Aprendo l’App “Agenda di Viaggio” l’utente potrà consultare immediatamente, senza effettuare l’accesso, la sezione mobilità e le news collegate al mondo della FILT CGIL, trovare riferimenti delle sedi del sindacato in Italia e infine scaricare il modulo d’iscrizione all’ente stesso.
Portando a termine registrazione e log in, l’iscritto alla FILT CGIL avrà a disposizione maggiori strumenti.

L’Agenda di Viaggio è il centro dell’applicazione, in essa l’utente attraverso la compilazione d’informazioni collegate al turno di lavoro effettivo e reale, potrà avere una ricapitolazione dettagliata su tutte le tratte del giorno selezionato, i tempi accessori, la durata effettiva di ore di condotta o scorta, gli straordinari, i km percorsi, le ore di lavoro diurno e/o notturno e l’assenza di residenza.