Giulia Marrone e Alessia Cattelan lanciano la Marronecattelan, società per la comunicazione

24 febbraio 2015

Giulia Marrone

Debutta la Marronecattelan, società per la comunicazione che opererà sia in Italia sia all’estero, iniziando il suo percorso nella moda, nel design, nell’automotive, nell’editoria e nel food & beverage.

La nuova realtà imprenditoriale nasce dall’incontro di Giulia Marrone e Alessia Cattelan, che hanno ricoperto diversi ruoli in ambito giornalistico, relazioni esterne, ufficio stampa, marketing, realizzazione e gestione eventi.
La società, con un orientamento all’innovazione e una particolare propensione alla valutazione delle singole necessità di ciascun cliente o brand, offre pacchetti di comunicazione completi che garantiscono posizionamento; visibilità; pianificazione; presenza su tutti i media; rapporti costanti con i rappresentanti della stampa, influenzer e blogger e progetti strategici studiati ad hoc. Individuare l’obiettivo, costruire l’idea, e dare forma al contenuto, attraverso un percorso creativo, concreto e realizzabile: questo in sintesi il metodo di lavoro, che è rappresentato anche dal logo della società. Le iniziali dei due cognomi sono disegnate con fili d’erba, elementi flessibili, tenaci e resistenti capaci di superare ogni difficoltà e che sono la metafora perfetta del modo di porsi nei confronti di ogni iniziativa.
I valori sui quali si fonda l’impegno della Marronecattelan sono la professionalità che deriva dall’esperienza, l’entusiasmo dettato dalla consapevolezza di una scelta lavorativa differente, la comprensione e l’osservazione della società civile in costante cambiamento e che richiede soluzioni e tempi più snelli.

Giulia Marrone, giornalista professionista, ha iniziato lavorando sulla carta stampata mentre si laureava in legge. Dopo una lunga esperienza come content manager, anche in ambito istituzionale grazie alla collaborazione con Unioncamere, è approdata in televisione curando come autrice e conduttrice televisiva trasmissioni per canali tematici dedicati ai motori, ai viaggi e all’attualità (Nuvolari, Marco Polo, Arturo all’epoca su Sky). È stata responsabile Relazioni esterne e ufficio stampa di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori) ed EICMA (Esposizione mondiale del motociclismo).

Alessia Cattelan, giornalista pubblicista, ha iniziato il suo percorso nelle pubbliche relazioni da giovanissima con le attività di famiglia. Appena laureata entra in Impronta Fashion Events come Responsabile Commerciale e Marketing per la creazione di fiere in Italia e all’estero. Successivamente è stata Responsabile Comunicazione e Marketing della sede italiana di Bass Comunicacion y Publicidad di Madrid. Dal 2008 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Ufficio Stampa Hachette Rusconi, successivamente sino ad oggi di Hearst Magazines Italia.