Sony Network Entertainment International e Spotify annunciano una partnership a livello globale. Nasce PlayStation Music

28 gennaio 2015

Ufficio Stampa

Sony Network Entertainment International LLC (SNEI) e Spotify annunciano una partnership strategica globale per offrire un’esperienza di musica digitale di alta qualità a PlalyStation Network e ai suoi 64 milioni di utenti attivi (1).

Grazie a questa partnership, SNEI lancerà una nuova sezione musicale nella primavera 2015, che si chiamerà PlayStation Music, con Spotify come partner esclusivo. Spotify su PlayStation Music sarà disponibile in 41 paesi, inizialmente per le console PlayStation e smartphone e tablet Xperia.

“La musica è una componente chiave dell’offerta di intrattenimento che i consumatori si aspettano da Sony, e il nostro obiettivo con PlayStation Music è offrire l’esperienza musicale più coinvolgente ai milioni di utenti di PlayStation Network in tutto il mondo”, dichiara Andrew House, Presidente e Group CEO di Sony Computer Entertainment Inc. e Group Executive responsabile del Network Entertainment Business. “Questa partnership unisce il meglio del settore della musica e del gaming, il quale beneficerà della community attiva e appassionata di Spotify e di PlayStation Network. Siamo entusiasti che Spotify sia alla base della nostra strategia di PlayStation Music”.

PlayStation Network e il servizio di musica digitale Spotify saranno fortemente integrati, offrendo vantaggi unici ed esclusivi ai consumatori. Gli utenti PlayStation Network possono collegare il proprio account con Spotify, rendendo più facile la possibilità di abbonarsi al servizio Spotify Premium attraverso il portafoglio di PlayStation Network.

Spotify su PlayStation Music offrirà più di 30 milioni e 1.5 miliardi di playlist sui sistemi PlayStation4 (PS4) e PlayStation3 (PS3), così come su smartphone e tablet Xperia. Gli utenti saranno in grado di creare la propria libreria musicale e di ascoltare playlist (incluse le playlist già presenti sulla piattaforma create dagli utenti o dal team editoriale di Spotify) e utilizzare il servizio su tutti i dispositivi supportati da Spotify. Inoltre, i possessori di PS4 potranno utilizzare Spotify durante la sessione di gioco, permettendo loro di ascoltare una colonna sonora personalizzata mentre la partita è in corso e, quindi, con le proprie canzoni preferite in sottofondo.

Il servizio attuale Music Unlimited di SNEI chiuderà nei 19 paesi in cui è presente il 29 Marzo 2015. Quasi tutti questi paesi saranno tra i 41 mercati (2) in cui PlayStation Music, insieme a Spotify, sarà disponibile al momento del lancio (3). Dal 28 Febbraio 2015, gli utenti Music Unlimited che hanno un abbonamento attivo riceveranno l’accesso gratuito a Music Unlimited fino al 29 Marzo 2015 e avranno diritto a un periodo di prova iniziale di Spotify Premium.
1 Numero di utenti attivi, compresi gli account Sony Entertainment Network.

2 Mercati in cui verrà lanciato PlayStation Music insieme a Spotify: Andorra, Austria, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Monaco, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Norvegia, Perù, Polonia, Portogallo, Singapore, Repubblica Slovacca, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ungheria, UK e USA

3 Il servizio PS Music in Giappone non è ancora stato stabilito. Ulteriori dettagli saranno annunciati appena disponibili.