copiaincolla firma la nuova identità commerciale di Effegi Service

13 gennaio 2015

dall'agenzia

dall'agenzia

La food company ittica Effegi Service presenta la sua nuova identità commerciale firmata copiaincolla che ha raccolto una tripla sfida:
creare un marchio più caldo e più riconoscibile per il pubblico rispetto ad Effegi (ragione sociale dell’azienda frutto di una sigla), progettare una nuova identità in armonia con tutti i marchi delle linee di prodotto già conosciute e riconosciute dal pubblico e fare in modo che il nuovo marchio e i nuovi pack potessero adattarsi sia alla signora che acquista in GDO sia al ristoratore che acquista all’ingrosso.

Il nome è diventato Marina. Se inteso come nome proprio trasmette la femminilità della cura in cucina; se inteso come aggettivo o nome comune ha significati che fanno chiaramente riferimento al mare (e dunque al pescato). E soprattutto non è concettualmente troppo protagonista (così come la sua resa in logo) e riesce ad essere marchio ombrello per tutti i singoli marchi di linea.

Il pack ha utilizzato Marina e lo ha fatto convivere con i marchi di linea. Ma ha fatto molto di più: ha considerato le differenti regole del mondo della vendita al dettaglio e del mondo del trade. Una versatilità che ha permesso di vestire tutto con il marchio Marina senza stravolgere i meccanismi già rodati dell’azienda nei processi di confezionamento e imballaggio dei prodotti.

Credits
Art Director: Silvia Pavesi
Naming Manager: Diego Guido
Account Manager: Sebastiano Furio