Seat PG Italia lancia Wiadv, servizio di wi-fi per l’advertising iperlocalizzato

28 marzo 2014

ufficio stampa

ufficio stampa

Seat PG lancia l’innovativo Wiadv, un servizio rivolto agli esercizi commerciali e agli studi professionali che potranno offrire una connessione WiFi gratuita e illimitata ai propri clienti, migliorando e arricchendo la loro esperienza nel punto vendita al fine di fidelizzarli e di aumentarne il numero.
Aderendo al servizio Wiadv, inoltre, ciascuna attività entra in un nuovo network di advertising profilato con oltre 4.000 partner su tutto il territorio nazionale. In questo modo, l’esercente potrà veicolare informazioni promozionali a tutti i consumatori che utilizzano il servizio Wiadv nel proprio negozio e in altri locali limitrofi (non concorrenti) secondo una logica iperlocale.

“L’utilizzo di Internet attraverso i dispositivi mobile è in continua crescita ed è ormai un’esigenza fondamentale per i consumatori: poter usufruire di una connessione stabile e veloce diventa quindi un fattore chiave nella scelta dei luoghi dove trascorrere il proprio tempo. Ad oggi in Italia, però, solo il 9% delle PMI¹” offre una connessone WiFi” commenta Paolo Portioli, Direttore Marketing di Seat PG Italia .”Per questo motivo abbiamo voluto mettere a punto un servizio studiato ad hoc per le piccole attività e gli studi professionali, che dia loro la possibilità di offrire ai consumatori una connessione gratuita illimitata e, allo stesso tempo, consenta a ciascun esercente di pianificare campagne di advertising in linea col proprio business e rivolte ai propri target di riferimento.”

Ogni utente che si registra al servizio Wiadv ottiene le credenziali di accesso utilizzabili in tutti gli altri locali del network Wiadv in tutta Italia, andando a formare, in questo modo, un ampio bacino di utenza a cui ciascun commerciante potrà rivolgersi per attività promozionali e di advertising.
Wiadv, attraverso un hotspot WiFi, permette a ciascun esercizio commerciale di personalizzare con il nome del locale la rete Wifi che i clienti utilizzano per accadere al web e di realizzare un portale diversificato secondo le proprie esigenze di comunicazione.

Il portale di accesso a Internet è suddiviso, infatti, in due sezioni: una di queste consente all’esercizio commerciale di dare visibilità ai propri contenuti, mentre una seconda area offre servizi utili per i consumatori, con notizie locali – implementate grazie a partnership con diversi media sul territorio -e una chat che consente ai commercianti di interagire in tempo reale con i clienti. La chat permette anche ai consumatori di contattare altre persone connesse all’interno dello stesso locale o di conoscere utenti online nella stessa provincia, in una innovativa modalità social di relazionarsi.

Il servizio Wiadv permette agli esercenti, inoltre, di raggiungere i consumatori con contenuti promozionali attraverso una serie di vere campagne banner personalizzate, tramite email verso singoli utenti oppure attività di Direct Email Marketing a più destinatari contemporaneamente.

TAGS