Be-Wizard! scalda i motori per la sesta edizione: focus su marketing integrato

18 febbraio 2014

ufficio stampa

ufficio stampa

Si svolgerà il 21 e il 22 marzo al Palazzo dei congressi di Rimini la sesta edizione di Be-Wizard! l’evento internazionale dedicato al web marketing per i settori Turismo, Business, Advanced organizzato da Titanka!. Anche quest’anno nomi di assoluto prestigio si alterneranno sul palco con un focus privilegiato sul Real Time Marketing: Checkitan Dev direttamente dalla Cornell University, autorità indiscussa in tema di web marketing strategico per il turismo, David Meerman Scott appena uscito anche nelle librerie italiane con il suo terzo successo editoriale in tema di digital marketing, Justin Cutroni , Analytics Evangelist a Google, Greg Jarboe accreditato esperto di content marketing.

Quest’ann il grande tema portante della due giorni sarà appunto il real time, nella consapevolezza che il web ha compresso il tempo e non ammette proroghe, tanto che agire in tempo reale nei confronti degli utenti è attualmente la grande strategia competitiva come spiegherà sul palco del Be-Wizard! David Meerman Scott, padre di questa teoria che anticipa “Si costruiscono fortune in pochi secondi e si perdono reputazioni in un minuto”.

Nell’ambito del “real time marketing”, assolutamente significativo anche il ruolo dei video, contenuti condivisi sui social network 12 volte in più rispetto a quelli testuali, tanto che Youtube totalizza attualmente oltre 1 miliardo di visitatori unici al mese. In occasione della sesta edizione si rinnova anche il format di questo evento formativo che si evolve in un grande contenitore di strategie dedicate al business 2.0 includendo nel programma più sessioni e maggiore specializzazione, con workshop e approfondimenti in grado di rispondere ad esigenze specifiche di determinati ambiti come, ad esempio, l’e-commerce che è in continua crescita anche in Italia. Sempre più mobile anche i viaggi, ovvero gli acquisti on line fatti tramite smartphone in occasione di spostamenti, sia per affari che per piacere, dunque nella due giorni ampio spazio anche al turismo, dall’accoglienza al revenue management, dall’informazione alla promozione. E proprio ad albergatori, tour operator, enti pubblici ed operatori coinvolti nella promozione territoriale sarà dedicata il seminario di Checkitan Dev, docente alla Cornell University (NY – Usa) di strategie integrate di marketing per il turismo ed organizzata in partnership con Teamwork, società riminese di consulenza per il settore alberghiero: nel pomeriggio di venerdì 21 Marzo Dev fornirà strategie, strumenti ed ispirazioni per fare marketing on line in una modalità efficace, aggiornata e innovativa oggi.

 

“In un panorama nazionale sempre più attento a questi temi – commenta Enrico Pozzi (direttore commerciale di Titanka! che organizza l’evento) il Be-Wizard! intende rappresentare un’opportunità concreta per accorciare sempre più la distanza tra consultazione in rete e conversione commerciale on line. Il raggiungimento della sesta edizione dell’evento, dopo una quinta edizione in ulteriore crescita (circa un migliaio i partecipanti nel 2013), sembra attestare che il modello empirico su cui sin dal 2009 abbiamo strutturato questo appuntamento è vincente”.