TBWA\Italia firma la campagna lancio di enjoy, il servizio car sharing di eni

18 dicembre 2013

ufficio stampa

ufficio stampa

 

Per il lancio della nuovo servizio di car sharing eni – nato in collaborazione con il Comune di Milano e con la partnership commerciali con Trenitalia e Fiat – TBWA\Italia fa leva sul concept “una nuova idea di auto”. La  campagna infatti presenta il servizio come se fosse il lancio di una nuova auto. Ogni soggetto ha come protagonista una delle Fiat 500 della flotta enjoy sottolineandone i vantaggi derivanti dalla nuova idea di movimento.

A Milano enjoy prevede infatti una flotta di oltre 300 Fiat gamma 500 prenotabili tramite sito enjoy.eni.com o app o direttamente in strada. Le auto potranno accedere liberamente all’area C e parcheggiare sia su strisce gialle per residenti che blu, gratuitamente. Non è necessario essere in possesso di carta di credito, ma basterà una prepagata.

La campagna è pianificata su stampa e affissione locale ma prevede anche banner su web, sia a livello nazionale che geolocalizzati su Milano e provincia.

Hanno lavorato al progetto, supervisionandolo, Francesca De Sisto, copywriter e Anna Di Cintio
art director con Leonardo Alessandrini, art director. Direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli. Logo enjoy ideato dal designer Ed Nacional. La parte digitale del progetto è stata realizzata in collaborazione con Dnsee.

 

CREDITS

Cliente: eni
Prodotto: enjoy

SVP Identity Management eni corporate
Annalisa Messa
Brand Communication eni corporate
Serafini Simone

SVP Marketing eni divisione r&m
Lamberto Dolci
SVP Smart Mobility eni divisione r&m
Alessio Torelli
Project Manager Progetto Smart Mobility eni divisione r&m
Giuseppe Macchia
Responsabile Pubblicità e Immagine commerciale eni divisione r&m retail
Giovanna Di Francesco
Pubblicità e Immagine commerciale eni divisione r&m retail
Alexandra Cannatelli

Agenzia: TBWA\Italia
Titolo campagna: enjoy
Direttore Generale e Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Supervisione progetto Copywriter: Francesca De Sisto
Supervisione progetto Art Director: Anna Di Cintio
Art Director: Leonardo Alessandrini
Direttore Servizio Clienti: Fabrizia Marchi
Account Director: Giulia Gianfaldoni
Account Executive: Oscar Carcas Regnaud

Direttore Planning Strategico: Marina Belli
Senior Planner: Ivan Ciaburri

Head of TV Department & talents: Renato Fontana
Producer: Marco Vignale, Barbara Salaroli

Agenzia: Dnsee
Creative Director: Renato Medini
Copywriter: Federico Pompei
Art Director: Diego Toffanello
Display ADV Manager: Ilaria Loria
Project Manager: Rossella Candela

Talent Logo
Ed Nacional @YCN

Centro media: ZenithOptimedia
Mezzi: affissione, stampa, web
On air: 18 dicembre 2013