Curve Creative Studio celebra i 150 anni di Martini nell’Est Europa

11 novembre 2013

Dall'Agenzia

In occasione del 150esimo anniversario di Martini e del lancio del nuovo cocktail “Martini Royale”, Curve Creative Studio ha sviluppato una speciale campagna di comunicazione rivolta al mercato dell’Est Europa.

La palla rossa, ossia l’elemento-chiave estrapolato dal logo, è stata il punto creativo centrale del RedBall project. Per richiamare l’attenzione e massimizzare l’attività promozionale “teaser”, è stata avviata una collaborazione con l’artista americano Kurt Perschke, che da oltre dieci anni riempie il mondo di gigantesche palle rosse gonfiabili, incastrandole sotto i ponti, tra i palazzi e in altri spiragli urbani inaspettati e spettacolari. La risposta positiva del mercato è andata ben oltre i confini est-europei.

Sempre nell’ambito della promozione per il 150esimo anniversario di Martini, la tag line “Luck is an attitudine” è stata coniugata in una nuova campagna di ADV BTL, chiamata “Formula 1.5.0”.

“Tenendo presente che l’anniversario e il lancio del nuovo cocktail rappresentavano i punti-chiave, abbiamo voluto una campagna che dimostrasse come il brand Martini sia sempre rilevante, in ogni occasione. Abbiamo quindi formulato frasi di 3 righe, che allineate una sotto l’altra facessero risaltare le cifre del numero 150”, spiegano dall’agenzia. “Ad esempio: 1 cocktail, 5 amazing ingredients, 0 regrets”.

La campagna ha prodotto ottimi risultati in termini di raggiungimento del target, essendo destinata a diverse attività social. In particolare, è stato chiesto ai consumatori di inventare una propria “formula 1.5.0” e di condividerla sui social network, partecipando così in prima persona alle celebrazioni di un brand iconico come Martini.