Aegis Media, Google e iProspect: Real Time Advertising per creare valore con il Real Time Bidding

30 settembre 2013

dall'agenzia

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Stamattina Aegis Media Italia, iProspect e Google hanno organizzato un seminario, presso la sede di Milano di Aegis Media, per illustrare alle aziende italiane le potenzialità del Real Time Advertising attraverso la tecnologia del Real Time Bidding.

Sono intervenuti al dibattito: Giulio Malegori (nella foto), President and CEO di Aegis Media Italia e CEO di Aegis Media Southern Europe, Fabio Vaccarono, Country Director di Google Italy, Paola Marazzini, Agency Lead di Google Italy, Mariano Di Benedetto CEO di iProspect, Marco Traini, Solutions Engineer di Google US, Frank Einecke, Director Media Buying Solutions di Google SEEMEA, e Massimo Fontana, Managing Director di Amnet – il trading desk del gruppo Aegis Media.

Tema centrale: i vantaggi legati alla tecnologia RTB, che consente alle aziende di intercettare in maniera efficiente l’audience migliore e su ampia scala, migliorando la performance delle campagne. Già oggi, negli Stati Uniti, gli investimenti pubblicitari attraverso la tecnologia RTB superano i 3 miliardi di dollari e si prevede possano raddoppiare nei prossimi tre anni, raggiungendo quota 7 miliardi nel 2016 (fonte eMarketer). In Italia, dove il mercato ha iniziato ad approcciare con convinzione solo recentemente questa modalità di acquisto, aziende e operatori del settore mostrano interesse e segni di crescita.

In un contesto che è fortemente caratterizzato dalla commistione tra mondo reale e mondo digitale, all’interno del quale siamo sempre più in mobilità, è fondamentale dotarsi di strumenti in grado di far incontrare brand e consumatore nel posto giusto, al momento giusto, con le giuste modalità, attraverso messaggi altamente customizzati. La fusione tra scienza e tecnologia permette di individuare macrosegmenti di audience, non identificate a campione, ma incrociando variabili qualitative come interessi, attitudini, comportamenti, localizzazioni, ecc. La tecnologia di Real Time Bidding ci permette, quindi, di perfezionare i classici modelli di pianificazione.

Le tecnologie RTB stanno ormai cambiando il mondo del digital advertising. All’inizio, nonostante i vantaggi, molte brand e advertiser ne erano rimasti lontani principalmente a causa dei dubbi sulla qualità dell’inventory. Attualmente, sempre più brand ne stanno scoprendo i vantaggi, anche grazie a technology provider come DoubleClick di Google, da sempre propenso ad investire nell’innovazione.

Per Aegis Media, Amnet è la soluzione creata per gestire i nuovi modelli in Real Time grazie ad una elevata expertise tecnologica e alla capacità di creare valore attraverso l’analisi dei dati.