Tutti gli stili della raccolta differenziata con Brabantia e copiaincolla

24 settembre 2013

ufficio stampa

ufficio stampa

Un nuovo, più forte e più diffuso spirito ecologico passa anche dallo stile.  Si basa su questo assunto la nuova campagna realizzata dall’agenzia copiaincolla per il brand Brabantia. Per il brand olandese, infatti, la raccolta differenziata è una questione di stile in tutte le sue sfaccettature. Brabantia vuole vendere filosofie di vita domestica, e tra queste anche quelle sensibili alla cura dell’ambiente. È questa la vocazione del brand a cui copiaincolla pubblicità è stata chiamata a dar voce.

 

L’agenzia creativa sta accompagnando Brabantia nei suoi primi anni di crescente presenza sul mercato italiano. E anche in questo caso, ogni scelta comunicativa compiuta da copiaincolla è stata indirizzata all’educazione del pubblico. Un’educazione ad una nuova consapevolezza del riciclaggio e della gestione della raccolta domestica dei rifiuti. Un’educazione indiretta, trasmessa attraverso la presentazione della ricerca tecnologica, della forza strutturale e dell’estetica essenziale dei celebri Bin a marchio Brabantia.

 

La convinzione di Brabantia, fatta propria da copiaincolla, è che lo stile sia l’ingrediente che fa la differenza sempre, anche in ambito ecologico. Lo stile è ciò che separa il bello dal non bello.