Enel al fianco dei #guerrieri di ogni giorno con la nuova campagna corporate firmata Saatchi & Saatchi

12 settembre 2013

Dall'Agenzia

In linea con il posizionamento dell’azienda, Enel sceglie di sostenere chi affronta le proprie battaglie quotidiane con coraggio e dignità. Nasce così la campagna integrata #GUERRIERI ideata da Saatchi & Saatchi, che si articola su tv, stampa e online.

In onda dal 15 settembre, lo spot tv, nei formati da 60, 45, 30 e 15 secondi, mostra un incalzante susseguirsi di personaggi ritratti nell’ambiente in cui vivono, lavorano, studiano, combattono. Nelle fabbriche, negli uffici, nelle scuole, nei supermercati: i #GUERRIERI vengono colti nei loro momenti quotidiani perché è lì che affrontano le loro battaglie, mentre lottano per il loro presente e costruiscono il loro futuro. Ed Enel è accanto a loro, con tutta la sua energia. La regia del film è di Andre Stringer, per la casa di produzione Filmmaster. La musica che accompagna le immagini è “Crescendo” di Sebastian Akchote, © Headbangers Publishing .

Pianificata già da lunedì 9 settembre, la campagna stampa, con le foto di Lorenzo Castore, mostra i diversi soggetti all’interno del contesto in cui affrontano le loro sfide. Ci sono i guerrieri del lavoro, con le loro sveglie all’alba e la loro tenacia. E i guerrieri che hanno il coraggio di puntare tutto sui loro progetti, investendo se stessi e tutte loro forze. Sono guerrieri anche coloro che ogni giorno viaggiano sui mezzi pubblici, che non si perdono d’animo nelle attese infinite e nelle file interminabili. Infine, sono guerrieri i ragazzi che si affacciano alla vita, con un futuro pieno di domande ma anche tanta voglia di andare a cercare le risposte.

Sul web, il progetto nasce a fine agosto con una piattaforma di storytelling guerrieri.enel.com, realizzata in collaborazione con Eikon Strategic Consulting, che, fino a metà ottobre, coinvolgerà chi si registra in percorsi narrativi finalizzati a comporre il racconto della propria “battaglia”, che tutti poi potranno leggere sulla piattaforma stessa e condividere sui social network. Le migliori storie saranno selezionate e premiate. Le più interessanti, inoltre, avranno la possibilità di diventare protagoniste di una successiva fase di comunicazione di Enel.

Credits

Direzione creativa di Agostino Toscana, Manuel Musilli e Antonio Di Battista
Direzione creativa esecutiva di Agostino Toscana
Pianificazione a cura di Carat