MagillaGuerrilla firma il concept di comunicazione della stagione 2013/2014 per Goldenpoint

19 luglio 2013

Dall'Agenzia

La necessità di rivolgersi a un target giovane e di creare un concept che potesse essere utilizzato in tutti i tipi di media, da quelli tradizionali al web fino ai dispositivi mobile, ha portato MagillaGuerrilla a focalizzare l’attenzione sul coinvolgimento degli utenti nella vita quotidiana del brand, creando e personalizzando il proprio stile divertendosi con i prodotti Goldenpoint. Nasce così il claim EnjoYourStyle, che unisce il divertimento (Enjoy), la personalizzazione da parte di ogni cliente (Your) ed il posizionamento che Goldenpoint ha acquisito nella mente dei propri clienti (Style), ovvero la capacità di dar loro gli strumenti per creare la classe e l’eleganza quotidiana. La forza del claim viene rafforzata dall’inserimento dell’hashtag, utilizzato da MagillaGuerrilla come un moltiplicatore della trans-medialità del concept.

MagillaGuerrilla è diventato, grazie alla creatività e alle idee innovative, uno dei principali partner del gruppo GoldenLady, del quale l’agenzia bolognese da anni cura la presenza sui social media. Il claim creato è stato utilizzato sia nelle campagne tradizionali, come cartellonistica, stampa, TV, radio, sia su web e mobile, dove, oltre al sito, le piattaforme social rappresentano i media verso i quali l’azienda ha rivolto il proprio interesse, per la capacità di creare community di brand e la possibilità di diventare cassa di risonanza di tutti gli altri media.

Il successo del concept di #EnjoYourStyle si può oggi misurare, a distanza di qualche mese dal lancio, grazie alle conversazioni generate dagli utenti sui social media principali: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Pinterest. Conversazioni che si sono concentrate intorno al flashmob, ideato e realizzato da MagillaGuerrilla al Fuorisalone di Milano per il lancio del concept di comunicazione e allo spot realizzato per il lancio della collezione estiva che aveva come protagonista l’ex velina Federica Nargi oggi icona nel mondo della moda e dello spettacolo.