Tutti sull’Arca degli animali di Radio 105 per adottare un amico a quattro zampe

21 marzo 2013

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

L’Arca degli animali è una barca virtuale per i migliori amici dell’uomo che hanno bisogno di una nuova famiglia e una nuova casa. L’iniziativa è frutto della collaborazione del Gruppo Finelco, Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio e Arcaplanet, i supermercati per animali, con l’obiettivo, di aiutare cani e gatti in difficoltà e di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’abbandono.

Hanno aderito canili e gattili di tutta Italia, al momento sono 170 legati a Prontofido.net, inviando schede degli animali più bisognosi. Il database le convoglia in un software che dopo la partenza del progetto estrarra a cadenza regolare e a caso gli animali per le due settimane successive.  Dal 25 marzo gli animali saranno sul sito www.arcadeglianimali.it  e potranno essere adottati sette giorni su sette, ventiquattr’ore su ventiquattro.

Gli amici a quattro zampe che viaggeranno sull’Arca sono divisi in tre categorie:
- “vetrina radio”, che verranno presentati in onda, dal lunedì al venerdì, da Kris&Kris, le testimonial di Radio 105, descrivendone l’ubicazione, la storia, le caratteristiche e il comportamento;
- “adozione del cuore”, i più bisognosi che per età, salute o taglia sono i più difficili da adottare;
- “adozione”,  tutti coloro che non verrano trasmessi nella vetrina radio ma saranno comunque proposti sul sito.

Tutti gli ascoltatori interessati all’adozione dovranno proporre una candidatura tramite la compilazione di una scheda che mette in evidenza motivazioni e requisiti personali, e sarà poi l’Arca a mettersi in contatto con il nuovo padrone. Gli altri candidati riceveranno una mail che li informerà dell’avvenuta adozione e li inviterà a scegliere un nuovo animale sul sito. Infine ogni animale avrà la sua dote, messa a disposizione dai supermercati per animali: un carnet di 6 buoni acquisto del valore di 25 euro ciascuno per un valore complessivo di 150 euro da spendersi nei punti vendita Arcaplanet.

“Non appena ci hanno proposto di seguire il progetto ce ne siamo subito innamorate: un’idea unica e originale che dà a tutti l’opportunità di compiere un gesto di generosità e amore nei confronti dei migliori amici dell’uomo”, raccontano Kris&Kris, le dj di Radio 105 testimonial dell’iniziativa”. Nei canili e gattili di tutta Italia ci sono tantissimi animali bisognosi di una nuova casa, quindi prima di comprare un cucciolo perché non salire sull’Arca?”.