Banca Sistema debutta in tv con Casiraghi Greco&

8 Marzo 2013

dall'agenzia

Sarà on air da domenica 10 marzo (su La7 e Sky) ma è visibile già da oggi sul sito istituzionale il nuovo spot televisivo di Banca Sistema ispirato all’arte contemporanea, firmato da Casiraghi Greco&. Il concept creativo ruota su un’immagine-simbolo del risparmio, il tradizionale porcellino, che attraverso un raffinato morphing in 3Dsi trasforma in una sequenza evocante alcune delle più famose opere artistiche contemporanee: dall’action painting di Jackson Pollock alla pop art di Andy Wharol, dalla land art di Christo al cubismo, sino alle famose “sezioni” di Damien Hirst.
Ogni nuova forma viene associata a un servizio o a un prodotto della Banca per confluire in un messaggio di sintesi dell’intera proposta: “Per ogni vostra esigenza c’è un servizio a regola d’arte”. Una scelta contemporanea da tutti i punti di vista, ben riassunta anche dallo spirito che caratterizza il
nuovo payoff: “Banca Sistema. Contemporary Bank”. La comunicazione è in perfetta sinergia con il sodalizio con l’arte che caratterizza il profilo della Banca sin dalla sua creazione: attraverso il progetto Banca Sistema Arte, infatti, l’Istituto ha scelto di arricchire la propria mission di sostegno al sistema-Paese promuovendo i giovani talenti italiani. Hanno lavorato alla campagna, sotto la direzione creativa di Cesare Casiraghi, Emanuele Pezzetti (art) e Matteo Lazzarini (copy), mentre la realizzazione è della casa di produzione Taxfree, con la regia di Franco Tassi.