Benetti compie 140 anni e torna on air su stampa e web

24 gennaio 2013

da ufficio stampa

da ufficio stampa

Benetti – parte di Azimut Benetti, gruppo al vertice del mercato dei mega-yacht nel mondo – festeggia i suoi 140 con una campagna pubblicitaria focalizzata sui valori che hanno accompagnato il Cantiere lungo tutto il suo percorso.
L’obiettivo è confermare il brand Benetti come leader globale nel settore dei Custom Mega Yachts, con particolare riferimento alla capacità di personalizzare ogni dettaglio all’interno di una “esperienza” costruttiva unica.
Il concept creativo alla base della nuova campagna, firmata dall’agenzia Lindbergh, è sintetizzato nella headline “Being Unique is an Art” e trova le sue radici nella capacità di Benetti di collocare al centro di ogni progetto l’armatore, interpretando con esperienza, competenza e flessibilità le sue esigenze.
La campagna è pianificata, a cura di Mec, on/off line per tutto il 2013 sui principali media mondiali del settore nautico, ma anche lusso, lifestyle, economici e finanziari.

 

Oltre alla campagna, Benetti annuncia l’online del nuovo sito web sviluppato dall’agenzia Tesene. Studiato specificatamente per ottenere un coinvolgimento emozionale del navigatore, l’utente è completamente immerso nel mondo Benetti grazie ad un software grafico di nuova generazione che consente di visualizzare immagini e video sempre a schermo pieno indipendentemente dalla dimensione dello schermo, dalla risoluzione, dal browser utilizzato o che si navighi con tablet o smartphone.

 

Credits

Direzione Creativa e Copy: Luca Giorgi

Art Direction: Caroline Georget e Riccardo Giuliano

Account Director: Paola Ferraris

Account Manager: Chiara Razzauti.

Fotografia e postproduzione: Luca Bucci e Darden Studio